Governance

La Scuola è presieduta dalla prof.ssa Eleonora Carini, delegata del Rettore.

Consiglio

Il Consiglio è l’organo di indirizzo, pianificazione e programmazione delle attività della Scuola ed è composto da:
– il Presidente della Scuola;
– un Docente per ciascuna delle aree tematiche, designato dal Rettore su proposta dei Dipartimenti proponenti.

I membri in carica per il primo triennio sono:

• Adriana Ianieri – Food Safety and Quality;
  • Daniele Del Rio – Nutrition;
  • Laura Pineschi – Law & Policy;
  • Filippo Arfini – Economy;
  • Eleonora Carini – Food Processing
  • Stefano Bettati – rappresentante del Senato accademico
  • il Presidente del Comitato consultivo (da designare).

I membri del Consiglio durano in carica tre anni e il loro mandato è rinnovabile.

Sono previsti inoltre un Comitato consultivo e il Collegio di Presidenza.

Il Comitato consultivo è l'organismo composto da rappresentanti di enti, organizzazioni, imprese pubbliche e private ed esercita funzioni propositive. I membri attuali sono:

• Cesare Azzali, Direttore, Unione Parmense degli Industrali.
  • Andrea Chiesi, Direttore R&D Portfolio Management, Chiesi Farmaceutici.
  • Roberto Ciati, Scientific & Government Relations Vice President, Barilla G&R.
  • Carlo Galloni, Presidente, F.lli Galloni s.p.a.

Il Collegio di Presidenza è l'organismo composto da rappresentanti di istituzioni locali, nazionali, europee e internazionali, tra cui il Comune di Parma, la Regione Emilia Romagna e l’EFSA, ed esercita funzioni di assistenza e supporto del Presidente della Scuola nella definizione degli indirizzi strategici da proporre al Consiglio.