“YAKULT ACADEMY ON NUTRITION COMMUNICATION. COMUNICAZIONE SCIENTIFICA IN RETE: OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ NELLE DINAMICHE SOCIAL” II^ EDIZIONE

This post is also available in: itItaliano

La Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università Statale di Milano, e con il supporto incondizionato di Yakult, promuove e organizza la “YAKULT ACADEMY ON NUTRITION COMMUNICATION. COMUNICAZIONE SCIENTIFICA IN RETE: OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ NELLE DINAMICHE SOCIAL”, che si svolgerà su piattaforma multimediale dedicata.

Il corso si propone in particolare di fornire le conoscenze idonee a promuovere un’adeguata qualità, efficienza ed efficacia della comunicazione in ambito nutrizionale attraverso i social media, in quanto canali di accessibilità e diffusione particolarmente elevata e crescente nel contesto attuale.

Tra i relatori ci saranno numerosi esperti accademici e clinici di Nutrizione Umana e la spiccata presenza della Dott.ssa Barbara Sgarzi, giornalista professionista, consulente, docente di social media all’Università Sissa di Trieste.

Responsabili dell’Accademy il Prof. Daniele Del Rio, Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma, e la Dott.ssa Daniela Martini, ricercatrice di Nutrizione Umana presso il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università Statale di Milano.

Qui sotto il programma, che può essere scaricato al presente link.

Yakult Academy on Nutrition Communication_programma final

Il Bando di Partecipazione, con tutte le informazioni di ammissione al concorso e consegna dei documenti che dovrà avvenire a partire dal 20 luglio 2020 al 21 agosto, è consultabile qui sotto e scaricabile al seguente link.

Il numero massimo di partecipanti è fissato nel numero di 30, di cui 2 dottorandi in Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma e 2 dottorandi del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università degli Studi di Milano che saranno individuati dalla Scuola tramite specifico bando, consultabile qui.