Chi siamo

Parma è sinonimo di cibo. Ed è il luogo in cui da sempre si fondono le competenze scientifiche, tecnologiche, economiche e culturali che ruotano attorno agli alimenti, determinandoli nella ricerca, nella creazione e nella narrazione. Anche per questo la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma rappresenta una realtà unica a livello nazionale.

Le attività sposano la vocazione territoriale con una fitta rete di legami con organismi e atenei internazionali in un contesto dinamico, efficiente, pieno di spirito di iniziativa, assicurando interazioni con ambiti di frontiera anche nel campo normativo e della comunicazione.

Uno degli obiettivi più rilevanti della Scuola è quello di valorizzare sia professionalità già affermate che giovani di talento, offrendo un ventaglio di percorsi formativi altamente qualificati e in grado di arricchire in chiave interdisciplinare il bagaglio di competenze. L’offerta formativa include master, workshops, summer schools, corsi di perfezionamento e presenta un forte legame col mondo della ricerca alimentare in tutte le sue possibili declinazioni.

Guarda il video di presentazione