Laura Pineschi

Prof. Laura Pineschi - Professore di I fascia

Laura Pineschi è Professore di I fascia di Diritto Internazionale presso l'Università di Parma. È autrice di due monografie e curatrice di diversi volumi, pubblicati in Italia e all'estero. I risultati della sua attività di ricerca nei campi del diritto internazionale ambientale, del diritto dei diritti umani, dei beni culturali e delle operazioni di peacekeeping delle Nazioni Unite sono stati pubblicati anche su riviste accademiche italiane, internazionali e capitoli di libri. Attualmente è Direttore del Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma, dove è stata Preside della Facoltà di Giurisprudenza e Direttore del Master Universitario di II livello in Health, Environment and Food: European Law and Risk Regulation. Nel 2015 è stata Direttore di Directed Studies dell'Accademia di Diritto Internazionale dell'Aja ed è stata Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Diritto Internazionale dal 2009 al 2016.

Pagina Personale