Stefano Bettati

Prof. Stefano Bettati - Professore di I fascia

Stefano Bettati è Professore di I fascia di Fisica Applicata presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma. Ha una laurea in Medicina Veterinaria e un dottorato di ricerca in Biologia e Patologia Molecolare.

La sua attività di ricerca è focalizzata principalmente sulla chimica delle proteine, sulla biofisica e sulle biotecnologie: applicazione della proteomica ad alto rendimento alla rilevazione di qualità, sicurezza e tracciabilità di carne e prodotti a base di carne; valutazione dell'ossidazione e del potenziale di ossidoriduzione; espressione e purificazione di proteine ​​ricombinanti; caratterizzazione funzionale e strutturale delle proteine ​​e sfruttamento per lo sviluppo di biosensing e terapie proteiche.

È Vicepresidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e membro del consiglio del SITEIA (Centro Interdipartimentale per l'Innovazione Tecnologica per la Sicurezza Alimentare), Università di Parma.

All'interno del Consiglio della Scuola rappresenta ufficialmente il Senato Accademico dell'Università di Parma.

Pagina Personale