Yakult Academy on Nutrition Communication. Comunicazione scientifica in rete: Opportunità e criticità nelle dinamiche social - V edizione

Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS) dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con la Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e con il supporto incondizionato di Yakult, promuove e organizza, per il quinto anno consecutivo, la “YAKULT ACADEMY ON NUTRITION COMMUNICATION. COMUNICAZIONE SCIENTIFICA IN RETE: OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ NELLE DINAMICHE SOCIAL”, che si svolgerà su piattaforma multimediale dedicata dal 26 ottobre al 6 novembre 2023.
Il corso si propone in particolare di fornire le conoscenze idonee a promuovere un’adeguata qualità, efficienza ed efficacia della comunicazione in ambito nutrizionale attraverso i social media, in quanto canali di accessibilità e diffusione particolarmente elevata e crescente nel contesto attuale.
Relatori saranno la Dott.ssa Barbara Sgarzi, giornalista professionista, consulente, docente di social media all’Università Sissa di Trieste, e la Dott.ssa Antonella Losa, Biologa nutrizionista, comunicatrice scientifica e consulente.
Responsabili dell’Accademy la Prof.ssa Daniela Martini, docente di Nutrizione Umana presso DeFENS e il Prof. Daniele Del Rio, presidente della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma.
Programma e bando di ammissione sul sito di Università degli Studi di Milano
Archives
- 08/11/2024 - Corso IFTS - Tecnico della promozione enogastronomica: dalla tradizione all’innovazione sostenibile
- 18/09/2024 - Avviso di selezione per premio per miglior tesi "Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia”
- 08/04/2024 - Yakult Academy on Nutrition Communication - VI edizione
- 25/03/2024 - IFU Juice Processing Summer School III edizione 2024
- 11/03/2024 - Food Authenticity PhD Excellence Academy - a Focus on Communication - UPDATES
- 08/01/2024 - 15 Gennaio: conferenza stampa sul progetto Sostenibilità alimentare: da problema globale a opportunità di sviluppo socio-economico regionale